Giorgia Turchetto

Giorgia Turchetto

Fondazione di Comunità di Messina

Responsabile dell’Agenzia di marketing dei Parchi della Bellezza e della Scienza

Geografa culturale, sociologa, innovatrice sociale, esperta di processi di co-progettazione e facilitazione, promuove attraverso il proprio lavoro sui territori approcci collaborativi e un saper fare relazionale con le comunità di riferimento dei progetti e dei programmi che coordina.
E’ responsabile dell’Agenzia di Marketing e Sviluppo dell’Agenzia dei Parchi della Bellezza e della Scienza che promuove una visione sistemica-complessa.
Ha maturato una lunga esperienza nell’ideazione, progettazione e sviluppo di programmi di innovazione sociale a base culturale, di marketing sociale, di audience engagement, di welfare culturale e di comunità. Ha esperienza:

  • nella gestione delle relazioni con gli stakeholder istituzionali e territoriali, nella comprensione dei bisogni e nel co-design di progetti di CSR tra profit e non profit;
  • nella progettazione: scrittura bandi (anche europei), project cycle management, monitoraggio e rendicontazione e nell’accountability;
  • nell’accompagnamento e mentoring di start-up del terzo settore e culturali con un’attenzione all’impatto sociale, ambientale e culturale che esse producono.

Partecipa a

4 ottobre 2022