In occasione della sua 11° edizione il Salone della CSR rinnova la sua collaborazione con AWorld.
In occasione dell’evento, AWorld lancerà la Carbon Footprint Station, uno spazio che vuole fornire ad ogni partecipante al Salone la possibilità di scoprire, in tempo reale, il suo impatto sulla base di un breve questionario. Ognuno riceverà la propria “climate therapy” personalizzata, un set di azioni virtuose che AWorld consiglia in base ai principali fattori di impatto di ciascuno, ovvero Consumi, Trasporti, Lifestyle, Shopping.
A questo si aggiunge la Challenge che il Salone lancia su AWorld app: l’obiettivo è raggiungere 100.000 buone azioni per il Pianeta e per le Persone da oggi al 31 Ottobre, registrando le azioni tra quelle suggerite da AWorld e ActNow, leggendo i contenuti e rispondendo ai quiz proposti dall’ app. Se vinceremo la challenge, il Salone contribuirà al progetto “Ancora Natura per il Col di Lana” – un’iniziativa di rinascita e restauro forestale a 4 anni dalla tempesta Vaia, promosso, tra gli altri, da Rete Clima e PEFC – con 300 nuovi alberi (pari a una superficie di 2.000 mq di foresta).
Il team è già attivo, entra a farne parte qui e partecipa alla Challenge dal tuo smartphone!