La nostra rotta verso la sostenibilità
La Responsabilità Sociale d’Impresa va di pari passo con la nostra mission di salvare e sostenere vite ed è un’aspirazione alla quale puntiamo come azienda leader nel campo della salute. Joe E. Almeida (CEO Baxter)
Da più di 80 anni nel Mondo, e da oltre 40 anni in Italia, Baxter assiste gli operatori sanitari e i pazienti mettendo a loro disposizione terapie per il trattamento di patologie gravi e croniche: nutrizione artificiale, insufficienza renale, chirurgia, anestesia, oncologia, compounding. Offre anche un servizio di assistenza domiciliare. Baxter è un’azienda fortemente radicata sul territorio che da sempre investe sull’innovazione, sulla qualità, sulla sostenibilità e sulla responsabilità sociale.
Play to recycle: prendere decisioni consapevoli aiuta a preservare l’ambiente
Modalità di recupero dei flaconi in alluminio Baxter. Il riciclo dell’alluminio riduce la quantità di rifiuti prodotta, il fabbisogno di materie prime e l’uso di risorse energetiche: realizzare una lattina da alluminio riciclato piuttosto che da bauxite consente di risparmiare il 95% di energia. Ogni singola lattina riciclata permette di risparmiare una quantità di energia elettrica sufficiente a tenere accesa una TV per tre ore. Questo significa che riciclando un Kg di alluminio si riducono le emissioni di gas serra di 20 Kg.

