Stanislao Giuseppe Fabbrino

Stanislao Giuseppe Fabbrino

Fruttagel

Presidente

Stanislao Giuseppe Fabbrino è nato nel 1969 è sposato e ha una figlia. Laureato in ingegneria meccanica al Politecnico di Torino e MBA executive al CUOA di Vicenza. Attualmente riveste il ruolo di Presidente e AD di Fruttagel società cooperativa operante nel mercato agroalimentare con sede ad Alfonsine in provincia di Ravenna e un secondo stabilimento produttivo a Larino in provincia di Campobasso.
Ha sempre lavorato in Italia e in modo particolare in aziende alimentari inizialmente con ruoli di responsabilità nell’ambito operations e progressivamente estendendo il livello di responsabilità nelle altre funzioni aziendali fino alla direzione generale.
È membro del CDA e Vicepresidente del consorzio Almaverde Bio, membro del CDA della organizzazione dei produttori agricoli Terre Emerse e Presidente della rete d’impresa Romagna Coop Food (RCF).
Stanislao è nella Presidenza di Legacoop Romagna e Legacoop agroalimentare e nel Direttivo di Legacoop Emilia-Romagna e Legacoop Nazionale.
È fermamente convinto che un’impresa non possa limitarsi a creare valore esclusivamente per i propri soci ma deve anche farlo per tutti gli stakeholder dell’impresa. Fruttagel è dal 2009 che rendiconta il valore condiviso con gli stakeholder mediante il Bilancio Sociale annuale oggi diventato Bilancio di Sostenibiità.
È altrettanto convinto che il grande male del mercato agroalimentare (e non solo) sia il “prezzo basso” che “non esiste” perchè qualcuno da qualche parte pagherà quello che abbiamo risparmiato. È la rincorsa al “prezzo basso” e di conseguenza al “costo basso” che ci ha portato a usare indiscriminatamente le risorse della terra, utilizzare materiali a basso costo e alto impatto ambientale e a sfruttare e sottopagare i lavoratori. È tempo di cambiare.

 

Partecipa a

13 ottobre 2021

Ha partecipato a:

30 settembre 2020
Lotta alla plastica e sostenibilità ambientale
Canale ambiente
15:00  -  16:00