Avvocato dal 1997, dal 2010 lavora nel settore non profit, e dirige fondazioni che operano sui temi dell’inclusione sociale. Nel 2010 è diventata Amministratore Delegato di Fondazione Vodafone Italia, con un focus strategico sull’innovazione sociale e la tecnologia. Dal 2020 è Amministratore Delegato di Fondazione Amplifon Onlus, che opera per l’inclusione sociale delle persone anziane e delle persone fragili grazie alla tecnologia.
Ha contributo a fondare alcune associazioni, tra cui Women Care ETS, di cui è consigliera, per il sostegno alle donne in situazioni di violenza e fragilità. È, inoltre, membro del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Leone XIII (collegio gesuita), e vicepresidente della Fondazione Voice Over. Nel 2015 ha ricevuto il Premio Bellisario (Germoglio d’Oro). Nel 2014, è uscito il suo saggio “Umano Digitale. L’Italia al bivio”, edito da Marsilio Editori.
Nel suo tempo libero, ama leggere (ha cofondato il Circolo Culturale Minerva) e studiare. Nuota appena può e il suo motto, da sempre, è: “catch me if you can”.