Francesco Moneta

Francesco Moneta

Comitato Cultura + Impresa

Presidente

Dopo EGG (1987-2009) ha fondato THE ROUND TABLE, agenzia che opera nella Comunicazione integrata, Relazioni Pubbliche Corporate e Marketing,  Eventi di comunicazione, Sponsorizzazioni, Brand Heritage.
Tra i 55 Premi della Comunicazione all’attivo ha vinto il Primo Premio ASSOREL per la CSR  rispettivamente con i progetti ‘Guerrieri della Salute’ (Philips) e ‘Dopo il Terremoto: ricordi e desideri’ (Zurich Italia, in collaborazione con NewtonLab). Nel 2018 per il Consorzio Tutela del Gavi ha contribuito alla creazione della prima ‘Carta di Gavi del Vino Responsabile’.
È Presidente del Comitato CULTURA + IMPRESA, fondato nel 2103 da The Round Table e Federculture per favorire il sostegno del ‘Sistema Cultura’ da parte del ‘Sistema Impresa’ con le Sponsorizzazioni e Partnership culturali, Produzioni culturali d’Impresa e Art Bonus. Il Premio CULTURA + IMPRESA, alla VIII edizione,  oggi è il principale osservatorio italiano di benchmarking in questi ambiti. Nel 2021 ha partecipato alla fondazione di BRAND FOR THE CITY, la prima agenzia dedicata al Brand Urbanism per favorire la partecipazione delle Imprese a progetti di Rigenerazione Urbana, Urban Arts, Smart&Green City e Arti e Cultura diffuse in Città.

Partecipa a

3 ottobre 2022
4 ottobre 2022