Michela Paparella

Michela Paparella

Kulta e Scuola Channel

Presidente e fondatrice
Presidente e fondatrice di Kulta. Imprenditrice, presidente e fondatrice della start-up Kulta (2011), società specializzata in comunicazione multicanale, e in precedenza di Koriolis (2002), ha iniziato la sua attività di esperta di comunicazione digitale nel 1996, prima all’interno del Centro Ricerche Fiat e poi per i primi progetti digitali sviluppati in Italia (Corriere della Sera, Wind, Enel). Con il suo Team è attiva nell’ideazione e sviluppo di progetti multicanale innovativi (per clienti come RCS Mediagroup, Tim, Coop, Barilla, Danone, Doxa, Samsung, Monte dei paschi di Siena, Mattel, Topolino, Fondazione Umberto Veronesi, Fondazione Vodafone, Fondazione Bracco, Erg, Auchan, Zecchino d’Oro, Costa Edutainment, ecc.). Nel 2014 ha ideato e sviluppato con Kulta “Scuola Channel”, piattaforma rivolta alle aziende e agli enti che vogliano dare visibilità ed efficacia a progetti di CSR rivolti a scuole, famiglie e più in generale ai nativi digitali. A inizio 2016 ha lanciato insieme ad altri soci “Io Consiglio”, una piattaforma social basata sui consigli e sul passaparola tra amici, nata con l’obiettivo di rivoluzionare l’approccio alle recensioni on line e di dare peso al valore proattivo del consumatore.
Nel 2018 ha lanciato, insieme al giornalista e scrittore Gianluca Nicoletti, la Factory Cervelli Ribelli, un format di CSR che a partire dalla neurodiversità apre al mondo della valorizzazione della diversity e dell’orgoglio del “pensiero differente”.
Nel 2021 ha curato il lancio della nuova piattaforma “Nonni Channel”, ideata e prodotta da Kulta, rivolta alla “silver generation”, con progetti e contenuti dedicati.

Partecipa a

3 ottobre 2022