Sandro Sartor

Sandro Sartor

Ruffino

Presidente e Amministratore Delegato

Dal 2011 è alla guida di Ruffino in qualità di Amministratore Delegato (e da circa un anno anche Presidente) a seguito dell’acquisizione di Ruffino ad opera del gruppo Constellation Brands, multinazionale USA leader mondiale nel segmento dei vini e delle bevande alcoliche. Il suo ruolo in Ruffino prevede la responsabilità di tutti gli aspetti agricoli, produttivi e commerciali della Società Ruffino e della sua controllata, Tenute Ruffino (società agricola). Sotto la sua guida Ruffino è divenuta una delle Core Brands di Constellation, ed è distribuita con successo in oltre 80 paesi. In soli 6 anni l’azienda ha più che raddoppiato il proprio fatturato superando il traguardo dei 100 milioni di euro.

Da Maggio 2017, a complemento del suo ruolo in Ruffino ha assunto anche la responsabilità del mercato EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa) allargata a tutti i prodotti del Portfolio di Constellation Brands (wine, spirits & beer) nell’ambito della divisione International. Questa carica presuppone la definizione delle strategie commerciali di sviluppo e crescita ritenute più idonee per quanto riguarda i mercati a lui affidati.

Precedentemente, per ben 17 anni, ha avuto un lungo percorso in Diageo, multinazionale leader mondiale nel settore delle bevande alcoliche, dove è stato Amministratore Delegati di Diageo Italia dal 2005.

Partecipa a

3 ottobre 2022