WAMI

La nostra rotta verso la sostenibilità

Crediamo che ogni scelta abbia un impatto sull’ambiente; noi quell’impatto vogliamo renderlo positivo. Cambiamo il mondo una bottiglia alla volta.

 

WAMI – Water with a Mission – è un nuovo brand di acqua minerale che nasce con una missione semplice, ma rivoluzionaria: cambiare il mondo una bottiglia alla volta, rendendo straordinario e pieno di significato un gesto ordinario come bere una bottiglietta d’acqua. Con ogni bottiglia di WAMI, infatti, doni 100 litri di acqua potabile a chi ne ha bisogno.




Water with a Mission

WAMI è l’acqua con una missione e vuole dare la possibilità a chi consuma quotidianamente acqua in bottiglia di fare una scelta più etica e responsabile.
Ad oggi, grazie alla realizzazione di 6 progetti in Etiopia ed in Senegal, più di 3000 persone hanno accesso ad acqua potabile per tutta la vita. Perché l’acqua? L’acqua è la risorsa più importante di tutte, ma ancora oggi risulta irraggiungibile per 700 milioni di persone (più dell’intera popolazione Europea). La maggior parte di queste persone vive in zone rurali ed isolate ed impiega moltissime ore della propria giornata camminando per recuperare l’acqua necessaria alla sopravvivenza della propria famiglia. La mancanza di acqua potabile non solo mette a rischio la salute delle persone a causa delle malattie che derivano dal bere acqua contaminata, ma toglie anche molto tempo prezioso alle donne ed ai bambini che solitamente si occupano dell’approvvigionamento. Un immediato accesso all’acqua permetterebbe alle donne di dedicare più tempo alla propria famiglia e ad altre mansioni lavorative, ed ai bambini di passare più tempo a scuola. Spesso la mancanza di un’adeguata educazione è infatti il primo ostacolo alla riduzione della povertà e proprio per questo gli investimenti in acqua potabile, igiene e sanità hanno un ritorno economico molto grande sulle comunità in via di sviluppo.
Oltre alla costruzione di rete idriche nei villaggi bisognosi, WAMI è una B-corp che si impegna anche in termini di sostenibilità. Il packaging è 100% riciclabile e realizzato con il 50% di plastica riciclata r-PET, il massimo consentito in Italia. Inoltre, per minimizzare ulteriormente l’impatto ambientale, l’azienda pianta alberi in Italia al fine di contribuire al riassorbimento della CO2 emessa dal processo produttivo.

I progetti

Relazione d’impatto

Best for the World Companies – B Corporation