Professore Ordinario di Organizzazione Aziendale. È nel consiglio di amministrazione dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope dove ricopre anche il ruolo di vice direttore del Dipartimento di Giurisprudenza.
È docente di gestione delle risorse umane nella P.A. presso la Scuola Nazionale dell’Amministrazione dove è anche responsabile scientifico di un progetto di ricerca sulla valutazione delle competenze dei dirigenti pubblici.
I suoi principali interessi di ricerca riguardano il diversità management, il work-line enrichment, il job crafting nei contesti a elevata incertezza occupazionale e le competenze manageriali nella PA.
Ha pubblicato su riviste scientifiche di rilievo nazionale e internazionale, tra le quali «Journal of Management», «Human Resource Management Journal», «Journal of Managerial Psicology», «Tourism Management», «Mecosan», «Studi Organizzativi».
È autore di monografie sui temi del comportamento organizzativo e della gestione delle risorse umane e curatore di un volume edito da Palgrave sulle competenze manageriali nella PA.