La responsabilità culturale dell’impresa

Il Salone EXTRA – EVENTI

La responsabilità culturale dell’impresa. Oggi più che mai una contaminazione virtuosa

24 luglio ore 10

Quale ruolo oggi le imprese possono assumere nello sviluppo culturale della società e di un territorio? Perché investire in cultura? Quali benefici per le imprese? La Responsabilità Culturale è una declinazione della Responsabilità Sociale, e ha proprie modalità, strumenti e buone pratiche. Durante l’incontro verranno presentati alcuni dei progetti protagonisti del Premio CULTURA + IMPRESA 2019-2020 e si approfondiranno le esigenze emerse nel periodo post Covid-19.

Partecipano:
Francesco Moneta, Fondatore The Round Table
Fanny Liotto, Manager Corporate Development Peggy Guggenheim Collection
Claudio Bertona, Project Leader Segnali d’Italia
Livio Livi, Direttore Risorse Umane e Relazioni Esterne Q8 Italia
Rossella Sobrero, presidente Koinètica

Evento del Salone Extra in collaborazione con il Premio Cultura + Impresa.

Le slide dei relatori

Claudio Bertona_Segnali d’Italia
Fanny Liotto_Guggenheim
Francesco Moneta_The Round table

 

Guarda la registrazione

Il Premio CULTURA + IMPRESA, promosso da Federculture e da The Round Table – in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture e ALES, ha l’obiettivo di premiare i migliori progetti di sponsorizzazione e partnership culturale, di produzione culturale d’impresa, e di applicazione dell’Art Bonus.

Il workshop di premiazione | 20 luglio ore 10
Grazie alla partecipazione dei protagonisti dei 9 Progetti vincitori, la premiazione sarà un’occasione unica e importante di confronto sulle ‘buone pratiche’ nel rapporto strategico tra cultura e impresa e nel partenariato Pubblico-Privato, con un focus sugli strumenti e i percorsi di Innovazione Digitale nelle Arti e nella Cultura.
Partecipano tra gli altri il Sottosegretario MIBACT Anna Laura Orrico e rappresentanti di Ales, Confindustria, Federculture, Ferpi.

Guarda la registrazione – Password c?i38D3t