Giorgio Fiorentini

Giorgio Fiorentini

Università Bocconi

Professore di Management delle Imprese Sociali

Professore di Management delle imprese sociali all’Università Bocconi. Sempre in Bocconi è nell’area Imprese Sociali e Aziende Non Profit del Centro di ricerche sulla gestione dei servizi sanitari e sociali (CERGAS); membro del comitato Community and Social engagement; coordinatore del progetto Dai un senso al profitto (dal 2011); fondatore e Direttore scientifico del Master in Management delle imprese sociali dell’Università LUM Giuseppe Degennaro. Membro del CdA di alcune fondazioni (Allianz Italia, Maugeri Group). Membro Ethics Commitee Lombardi sa Bellinzona. Ultime pubblicazioni: G. Fiorentini, Tutte le imprese devono essere sociali, FrancoAngeli, 2021; Il marketing dell’Impresa Sociale non profit, in (a cura di) B. Busacca e M. Costabile; Marketing: una disciplina fantastica, Egea, 2018; La diversity e i costi sanitari delle donne over65, in AA.VV., Le rotte della sostenibilità, Egea, 2018; con V. Saturni, E. Ricciuti, La VIS di AVIS, la valutazione socio economica delle donazioni del sangue, FrancoAngeli, 2016; con C. Campedelli, La dote e la Rete, una policy e un modello per le non autosufficienze, Fondazione Easy Care, RE, 2016; con G. Sapelli, G. Vittadini, Imprenditore: risorsa o problema, BUR, 2014; con F. Calò, Impresa sociale e innovazione sociale, FrancoAngeli, 2013.

 

Partecipa a

30 settembre 2020