Cristiana Rogate

Cristiana Rogate

Refe

Presidente e Fondatrice

Cristiana Rogate è Presidente di Refe.
Tra le prime realtà in Italia a occuparsi di sostenibilità, da 25 anni è esperta di performance management, reporting ESG e stakeholder engagement, docente e autrice di numerosi saggi e articoli.
Nel 2006 fonda Refe, oggi realtà di riferimento che affianca imprese, istituzioni e terzo settore per integrare i fattori ESG nella governance, nei sistemi di management e nella comunicazione con gli stakeholder.
Fa parte del Comitato Scientifico dell’Associazione di Cultura Economica e Politica Guido Carli e del Comitato Direttivo del GBS – Associazione nazionale per la ricerca scientifica su Bilanci e sostenibilità – a cui aderiscono più di 40 università italiane.
Cura la Direzione scientifica dell’Oscar di Bilancio promosso da Borsa Italiana, Università Bocconi e FERPI e fa parte della delegazione Lombardia di FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana.
È Componente dell’OIV – Organismo Indipendente di Valutazione di Regione Emilia-Romagna e collabora con ASVIS per l’integrazione dell’Agenda 2030 ONU nelle politiche pubbliche. È stata nella Task Force Ministeriale sulla Riforma Madia per introdurre la sostenibilità nelle PPAA.

Ha partecipato a

29 settembre 2020
Agenda 2030: un nuovo ruolo per il terzo settore
Canale fuori percorso
14:00  -  15:00