cos’è il Salone

Il Salone è il più importante evento in Italia dedicato alla sostenibilità, un’occasione per attivare energie positive, condividere idee, trovare percorsi comuni.
L’edizione nazionale si terrà a Milano l’1 e 2 ottobre 2019 ed è preceduta dalle 12 tappe del Giro d’Italia della CSR.
Decine di incontri, centinaia di relatori, migliaia di visitatori: il Salone permette di conoscere le imprese che hanno fatto della sostenibilità un driver strategico, incontrare i giovani, contribuire a costruire il futuro della CSR. Due giorni intensi grazie a un ricco programma culturale, molti appuntamenti stimolanti, tante occasioni per fare networking.

Report 2018 Infografica 2018 Foto Video

Il titolo della 7° edizione 

I territori della sostenibilità 
Quali sono i territori dove nasce, cresce, si sviluppa la sostenibilità? Un viaggio lungo l’Italia alla scoperta di esperienze innovative e un percorso nei territori della mente, geografie del pensiero dove le idee nascono, crescono e si trasformano. Il territorio come spazio fisico da preservare e valorizzare ma anche come spazio ideale da coltivare perché la sostenibilità diventi un valore per tutti. Per fare rotta verso un futuro più responsabile.

Presentazione 2019

Come partecipare

L’evento è gratuito e aperto a tutti, previa registrazione gratuita su Eventbrite a questo link.

Il biglietto permette l’accesso gratuito ad entrambi i giorni. Si può assistere a tutti gli eventi liberamente ad eccezione dei workshop a numero chiuso, per i quali è richiesta l’iscrizione. I dettagli sulle modalità di iscrizioni si trovano nella sezione “programma” del sito del Salone.

Se vuoi rimanere aggiornato sull’organizzazione dell’evento, iscriviti qui alla newsletter.