Elena Lippi

Elena Lippi

Rilegno

Responsabile comunicazione e marketing

Lavoro da 25 anni nel mondo della comunicazione e da questo osservatorio ho affinato il mio punto di vista professionale e umano che porta a quello che Bauman chiama “prendersi per mano”.
Ho iniziato al Sole 24 Ore, ho lavorato in Fininvest, in Demoskopea, al Telefono Azzurro, sono stata Segretario Generale di Audiradio e grazie a queste esperienze ho focalizzato la mia professionalità tesa oggi a concretizzare innovazione per il bene comune. Le realtà per cui oggi lavoro sono leader di settore e operano nel sociale e nell’economia circolare.
Credo che per modificare l’approccio e la cultura del fare impresa ci sia necessità a livello territoriale e globale (così in basso come in alto) di professionisti con sguardo ampio che travalica il sè, capaci di creare opportunità e realizzare progetti che tengano conto di persone, di impresa e di ambiente. L’economia, l’ecologia, il territorio, l’Uomo sono interconnessi e questo è l’approccio con cui oggi realizzo i progetti di comunicazione per le imprese e le realtà profit e non profit con cui collaboro.

Partecipa a

3 ottobre 2018
Circular economy: 5 esperienze in un’ora
16:30  -  17:30